Vai alla Gallery

Il primo servizio fotografico dopo il Newborn

Mi capita spesso di ricevere richieste da neo genitori interessati al servizio newborn per il loro piccolo ma altrettanto spesso succede che informandomi sull’età del neonato scopro che supera di molto i giorni limite per assicurare la fattibilità del servizio. Questo succede per svariati motivi. Spesso alla nascita non si prenota subito il servizio o per mancanza di informazioni sulle tempistiche che prevede il servizio o perché si vuole evitare in periodi particolarmente freddi di far uscire il piccolo di casa. 

Il Servizio fotografico OLD BORN è un servizio fotografico che vede come protagonista il bambino entro i suoi primi 6 mesi di vita. Il servizio è anche chiamato Family Newborn perché si tratta di un servizio di famiglia dove molti scatti verranno realizzati coi genitori o altri componenti della famiglia (es fratellini o sorelline). I genitori col bimbo in braccio saranno aiutati a prendere le posizioni che più consentiranno di realizzare scatti dolci e teneri. Il neonato in questo periodo della sua vita riconosce molto bene le braccia di mamma e papà per cui diventa difficile poterlo distaccare da essi, inoltre il bambino non manterrà più’ la posizione fetale per cui gli scatti realizzati saranno adatti alla sua crescita. Il servizio Old Born ha anche i suoi vantaggi dato che la testolina del piccolo sarà molto più stabile e gli scatti realizzati avranno come protagonista un bimbo più paffutello e spesso sorridente che partecipa attivamente con le sue facce buffe alla sessione fotografica. Durante la sessione fotografica, se il bimbo supera di poco l’età limite per il servizio Newborn ed in base alle sue caratteristiche e temperamento, verrà effettuato il tentativo di fasciatura provando le classiche pose del servizio Newborn.

Cosa Fornisce lo studio

Per le foto Old Born lo studio fotografico fornisce tutto il necessario per la riuscita del servizio. Sfondi, teli, fasce, supporti come ceste, lettini, secchielli, dondolo, oltre che copertine, tappetini, fiori, cappellini, tutine, e vari altri oggetti di scena. In studio puoi trovare tutto il necessario per il rilassamento ed il cambio del bambino. E’ possibile preparare il suo latte, se non lo stai allattando, cambiare il suo pannolino e lavarlo con acqua calda, la temperatura sarà adeguata ad evitare il raffreddamento del bambino.
Al fine di ottimizzare i risultati del servizio Old Born è bene che il bambino sia sazio e
rilassato. Durante la sessione fotografica verranno fatte parecchie pause per mantenere
il rilassamento del bambino e per farlo mangiare. 
Facebookmail
×

Ciao

Clicca sul mio contatto per chattare su WhatsApp

× Ciao come posso aiutarti?